Il Lago Maggiore è un angolo di paradiso dal clima mite, una vegetazione esotica e montagne meravigliose. Qui ogni stagione esalta il paesaggio dando l’impressione di essere in una cartolina. E se volete concedervi una pausa relax, nulla di meglio che gustarsi un cappuccino in piazza o assaporare le specialità in uno dei ristoranti affacciati sul lago. Festival e concerti animano il periodo estivo, facendo del Locarnese una regione viva! Le valli offrono una varietà di paesaggi: dalle palme ai ghiacciai. Dove, nell’intero resto del mondo, potrete trovare una tale diversità?
Escursioni e famiglia
Il Ticino offre paesaggi diametralmente opposti che variano dalle palme ai ghiacciai! Sul territorio è presente una rete di sentieri ben marcati e curati di oltre 3600 km di lunghezza. Fatevi stupire da paesaggi mozzafiato e dalla natura incontaminata lungo i tracciati. Alle famiglie il Ticino offre un ventaglio di proposte davvero accattivanti su tutto l’arco dell’anno: parchi gioco, gelati in riva al lago, pic-nic in montagna, pesca sportiva, mini golf, falconeria, swissminiatur, spettacoli teatrali, senza dimenticare le tirolesi e i percorsi dei parchi avventura.
Manifestazioni ed eventi
Ticino significa anche grande musica, con manifestazioni che negli ultimi anni hanno portato sui nostri palchi nomi celebri della musica classica, del jazz, del blues e del rock. Non perdetevi gli innumerevoli open air gratuiti che animano le piazze cittadine in estate, o le sagre del vino e delle castagne in autunno! Rimanete a bocca aperta di fronte all’esperienza di guardare una pellicola durante il Festival del film di Locarno. Potrete dire di essere stati nella più grande sala cinematografica a cielo aperto del mondo!
Note: Testi e foto sono stati gentimente concessi da Ticino Turismo