Le vaccinazioni consigliate sono: difterite e tetano, febbre gialla, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia.
Clima:
Il clima nello Zambia è mite sugli altipiani e lungo le vallate con precipitazioni scarse. Il periodo delle piogge va da novembre ad aprile e le strade diventano impraticabili.
Visti:
Prima della partenza per lo Zambia bisogna munirsi di visto d'ingresso che a seconda della tipologia di vaiggio consente una permanenza che va da uno a tre mesi, si deve richiedere prima della partenza oppure al momento dell'arrivo. Per ottenerlo bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi, una lettera di invito o della prenotazione alberghiera e il biglietto aereo di andate e ritorno o proseguimento del viaggio.
Religione:
cristiana, musulmana, induista
Quando andare:
Il periodo migliore per visitare lo Zambia va da agosto ad ottobre. Se volete vedere più vegetazione andate da marzo ad agosto, sono mesi freschi e asciutti. Non andate da novembre ad aprile perche' è il periodo delle piogge e i parchi nazionali chiudono.
Se volete fare birdwatching meglio andare da novembre a dicembre.
Note:
La rete cellulare: è possibile inviare e ricevere SMS attraverso alcuni gestori di telefonia italiani, informatevi prima di partire, inoltre è attivo il servizio di roaming attraverso il gestore locale Airtel.
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 00260