Le vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale B, poliomielite, rabbia.
Clima:
Il clima degli Stati Uniti d'America è molto vario visto la grande vastità del territorio.
A parte l'Alaska che ha un clima subpolare, negli USA il clima è temperato e varia da zona a zona.
Visti:
Per andare negli Stati Uniti bisogna essere muniti di passaporto con validità residua di almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza negli USA.
Per entrare negli Stati Uniti d'America in esenzione di visto "Visa Waiver Program" (Programma di viaggio in esenzione di Visto) bisogna essere in possesso di uno di questi documenti: passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006; passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005; passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006. Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo; rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni; possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei requisiti, è necessario richiedere il visto.
Anche i minori, neonati compresi, per rientrare nel programma di esenzione dal visto dovranno essere provvisti di passaporto con le stesse caratteristiche descritte sopra. Meglio comunque informarsi prima di partire.
Religione:
protestante, cattolica
Quando andare:
New England e nella zona settentrionale dei Grandi Laghi il periodo migliore è la primavera e l'autunno per ammirare lo spettacolo dei colori della natura.
Sulla costa della California il tempo è sempre bello e potete andare tutto l'anno.
Nel territorio a est delle Montagne Rocciose e a sud l'estate è calda e umido, mentre è caldo e secco a sud-ovest delle Montagne Rocciose e la Sierra Nevada. Evitate le zone desertiche a est e a nord est di Los Angeles e Phoenix in estate.
Note:
Prefisso per l'Italia: 01139
Prefisso dall'Italia: 001