La vaccinazione consigliata è l'antimalarica se dovete andare nei periodi da ottobre a marzo verso il parco Kruger, nelle riserve adiacenti e anche nella zona costiera del Kwazulu-Natal.
Clima:
Il clima in Sud Africa è mite nelle zone di costiera fatta eccezione della parte nord e della costa orientale che è tropicale. La zona a nord sulla costa atlantica del deserto della Namibia il clima è secco.
Visti:
Per visitare il Sudafrica bisogna munirsi di visto d'ingresso che viene rilasciato al momento dell’arrivo in frontiera. Tenete sempre con voi il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi prima di partire all’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o in un'agenzia di viaggio.
Religione:
cristiana
Quando andare:
I priodi migliori per visitare il Sudafrica è da dicembre a marzo e da settembre a novembre; ma potete visitarlo tutto l'anno perché è un paese molto esteso e quindi con diverse temperature.
Note:
La rete cellulare funziona bene in tutto il paese, potete acquistare schede telefoniche locali anche la rete GSM funziona bene in tutte le città e sulle principali arterie di comunicazione.
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 0027