Il Canada ha inverni rigidi soprattutto nelle zone centrali e settentrionali con temperature che possono superare anch ei -40°C mentre il clima è più temperato verso le zone marittime occidentali. L'estate è calda e afosa soprattutto nelle pianure centrali mentre rimane temperato sulle coste.
Visti:
Per andare in Canada bisogna essere in possesso di un passaporto con una valido per la durata dell'intera permanenza, biglietto di andata e ritorno o di proseguimento viaggio e denaro sufficente per la durata del soggiorno.
Religione:
cattolica, protestante, anglicana
Quando andare:
Il Canada ha un territorio molto vasto ed è diffcile dare indicazioni, sicuramente visto le temperature invernali molto rigide, a meno che non andate a sciare, meglio andare in Canada nei mesi di luglio e agosto se volete eviatre il flusso dei turisti potete andare da metà giugno a metà settembre, controllate le zone che volete vistare per vedere le temperature.
Se andate in Québec il periodo migliore è tra maggio e ottobre. Ci sono molte località per sciare tra le altre Whistler d'inverno si scia e d'estate si trasforma nella "mecca" di chi pratica downill in mountain bike.
Note:
Prefisso per l'Italia: 001139
Prefisso dall'Italia: 001