www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

Corfù
NEWS VIAGGI
Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...

Pila la vacanza sportiva: Trekking, MTB ed eBike per tutta la famiglia
Leggi la notizia...

Altipiano del Renon vacanza spettacolare per tutta la famiglia...
Leggi la notizia...

Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...

Carnevale sull'acqua a Comacchio
Leggi la notizia...

Virus Cinese: bloccata la vendita dei pacchetti turisti interni e internazionali in Cina
Leggi la notizia...

Brescia 2020 ecco la lista degli eventi
Leggi la notizia...

Parma 2020: sapori, arte, memoria ed itinerari
Leggi la notizia...

Scoprire Brescia e d'intorni: dalle gite nel sottosuolo alle Piramidi di roccia
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...

 Corfù
Grecia - Grecia settentrionale


Isole Diapontie: Othoni, Erikoussa, Mathraki, Paxos, Antipaxos


Isole paradisiache
A sole poche miglia marina di Corfù, ma molto lontano dalla sua vita cosmopolitica, le isolette che la circondano si distinguono per uno stile di vita tranquillo e fuori porta che costituisce un’eccellente alternativa per coloro che ricercano calma e serenità per le proprie vacanze. La verdissima Paxos con le impressionanti grotte della costa occidentale, la quasi deserta Antipaxos con il mare turchese, le isole Diapontie di Othoni, Erikoussa e Mathraki nonché l’ambiente naturale protetto di Vidos esattamente dirimpetto alla città ricordano al visitatore l’inconfondibile Grecia vergine dell’inizio del Novecento. Suggestive località, emozionanti sentieri, tavernette tradizionali ed un mare cristallino costituiscono una proposta "diversa" per vacanze ed escursioni paradisiache sotto il segno della spensieratezza in una cornice benedetta dalla natura.

Le Isole Diapontie
Benvenuti nel regno del Minimalismo. Piccole superfici, distanze brevi, scelta limitata in fatto di cibo e di alloggio, pochissimi i visitatori. Qui, l’unica cosa che troviamo in abbondanza è la soddisfazione che provate.

Othoni
E' il punto più occidentale della Grecia. L’isola si estende su 10,8 km quadrati con un perimetro costiero di 30 km, è larga 3,6 km circa e lunga circa 5,6 km. Trattasi di una magnifica meta turistica, ideale per viaggi in barca a vela, camminate e la pesca. La grotta di Calipso, le spiagge di Ammos, Aspri Ammos e di Fiki incantano ogni viaggiatore.

Erikoussa
E' un’isola rotonda di 2 km di diametro di circa 90 abitanti. Si dice che la sua denominazione derivi dai cespugli di erica (“riki” in greco) che si trovano in gran quantità sull’isola. La morfologia del terreno somiglia a quella della prospiciente costa di Sidari. La spiaggia meridionale, dove si trova anche l’abitato di Porto, è una enorme distesa sabbiosa dalle acque poco profonde che attrae gente anche da Corfù. Un sentiero porta a nord nel verde e alla spiaggia di Pranghini. Ad Ericusa esistono, complessivamente, 6 centri abitati con circa 20 case ciascuno.

Mathraki
La più piccola delle Isole Diapontie con i suoi 3 km quadrati, si trova a sole 4 miglia marine dal promontorio di Arila. Le sue coste formano piccoli golfi, come i due principali, “Ammo” e “Apidiès”, utilizzati come porti per l’attracco dei piccoli caicchi di collegamento con l’isola di Corfù. Vanta spiagge dalla sabbia sottile, è circondata da banchi di sabbia e scogliere, e richiama tutte le imbarcazioni da pesca della zona. Sulle due estremità dell’isola sorgono due villaggi, Ano e Kato Mathraki. Troverete due alberghi con un bel panorama e pittoresche taverne.

Paxos
Isola scelta nell’antichità dal dio del mare Posidone, oggi Paxos è il luogo prediletto dal turismo Vip. Natanti di tutta Europa si danno appuntamento sull’isola per un paio di giorni all’insegna della spensieratezza e della raffinatezza. Servizi ottimi, prodotti locali di ottima qualità, cibo eccezionale, vini unici ed una cornice naturale caratterizzata da piccole baie verdissime dalle acque cristalline fanno di Paxos un meraviglioso rifugio. E’ l’isola in cui il mare svolge un ruolo preponderante. Te lo trovi sempre accanto, ne senti lo sciabordio dovunque tu ti trovi. Longo, Lakka e Gaio vi faranno perdere la testa con le loro bellezze incantevoli e Antipaxos vi ruberà il cuore con le sue spiaggie incredibili.
Case in pietra locale con le finestre che scrutano il mare aperto, sentieri che attraversano gli uliveti, chiesette isolate, mulini a vento, botteghe-osterie locali, sagre popolari e festival di musica classica convivono in tale armonia da fare invidia al più gran regista.



Fonte: Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
http://www.ente-turismoellenico.com/



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2019 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved