www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

Corfù
NEWS VIAGGI
Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...

Pila la vacanza sportiva: Trekking, MTB ed eBike per tutta la famiglia
Leggi la notizia...

Altipiano del Renon vacanza spettacolare per tutta la famiglia...
Leggi la notizia...

Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...

Carnevale sull'acqua a Comacchio
Leggi la notizia...

Virus Cinese: bloccata la vendita dei pacchetti turisti interni e internazionali in Cina
Leggi la notizia...

Brescia 2020 ecco la lista degli eventi
Leggi la notizia...

Parma 2020: sapori, arte, memoria ed itinerari
Leggi la notizia...

Scoprire Brescia e d'intorni: dalle gite nel sottosuolo alle Piramidi di roccia
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...

 Corfù
Grecia - Grecia settentrionale


Corfù e le sue spiagge


Isola elegante e raffinata con un mare, un sole ed venti che ne hanno scolpito il litorale per millenni con arte e splendida maestria. Spiaggie con sabbie dorate o ciottolose con colori variegati, rupi – sculture della più moderna galleria d’arte, alberi che corrono giù fino alla spiaggia. Corfù è una bellezza naturale.
La costa orientale protetta dal litorale continentale offre acque tranquille per il nuoto, fondali ricchissimi per esplorazioni marine ed un accesso relativamente facile dalla città. Il versante nord est è famoso per il mare cristallino, i ciottoli variegati – da collezione – e i fondali scoscesi. Non è quindi un caso se in questa zona si concentrano le ville più belle ed esclusive dell’isola con il maggior numero di natanti.
Il versante sud est presenta acque basse, sabbia all’ombra, tavernette “sull’onda” e strade che vanno fino al mare. E’ la meta ideale per le vacanze con i bambini.
Sulla costa Nord-occidentale di Corfù troviamo le isole Diapontie - Mathraki, Othoni ed Erikoussa. La prima, circondata da scogli sommersi e da ripide pareti rocciose, è la piu inaccessibile e quindi un po’ dimenticata. Le due altre, invece, costituiscono una prima tappa per le imbarcazioni provenienti dall’Adriatico e sono abbastanza frequentate. Le loro spiaggie isolate attirano gli amanti della natura selvaggia.
Il versante occidentale di Corfù è caratterizzato dal vento che lo accarezza tutto l’anno. L’imponente maestrale arriva da Venezia portando con sé onde e refrigerio mentre l’austro impregna l’aria del calore delle spiaggie dell’Africa del nord. L’azione del vento ha portato alla formazione di spiaggie infinite e di alcune splendide rupi. Un’assoluta sensazione di libertà con lo sguardo che si perde all’infinito e dove nulla nasconde nessuno.
Il versante nord-occidentale, le ripide pareti rocciose, tra cui lo sperone di Paleokastritsa, è la meta ideale per esplorazioni dei fondali marini.
Le infinite spiaggie dorate e le basse acque turchesi della costa occidentale e sud-occidentale sono un vero paradiso per tutti. Cosmopolitiche o segrete, esse costituiscono sempre un invito al gioco con le onde, il sole, l’aria oppure una tranquilla lettura.
La bellezza unica delle coste di Paxos è nota in tutto lo Ionio. I porti naturali di Lakka, Gaio e Mongonissi sono letteralmente invasi da imbarcazioni durante i mesi estivi. Gli approdi aumentano nelle giornate in cui soffia il maestrale ed in cui lo stretto di Paxos assieme al microclima della zona favorisce le correnti e la formazione di onde. Il versante occidentale dell’isola presenta impressionanti rocce con grotte marine e sottomarine che si possono visitare, tempo permettendo.
Antipaxos incanterà più di un visitatore con il mare turchese e le sabbie dorate del litorale nord-orientale nonché l’incredibile sensazione di spensieratezza che questi sprigionano.


Fonte: Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
http://www.ente-turismoellenico.com/



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2019 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved