www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...

Pila la vacanza sportiva: Trekking, MTB ed eBike per tutta la famiglia
Leggi la notizia...

Altipiano del Renon vacanza spettacolare per tutta la famiglia...
Leggi la notizia...

Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO




Maggio a Valencia un calendario ricco di eventi e attività per tutti i gusti
Maggio, con il clima mite primaverile e i colori della primavera, è un mese ideale per vivere una vacanza a Valencia. Con l’arrivo della bella stagione la città offre un calendario ricco di eventi e attività per tutti i gusti e età.
Per gli amanti dell’opera, al Paulau de les Arts della Città delle Arti e delle Scienze, è in programma la Tosca di Puccini e tante altre opere.

A maggio, durante il Festival 10 Sentidos, una moltitudine di artisti di diverse nazionalità porterà a Valencia divertimento per tutti i gusti.
Dal 26 aprile fino 6 maggio si tiene la Fiera del Libro. Nella cornice dei Giardini di Viveros, sarà possibile scoprire le ultime novità letterarie, conoscere gli scrittori e partecipare a diversi incontri.
Maggio è anche un mese ricco di attività all’insegna dello sport, come l’Harlem Globetrotters, che si terrà il 10 maggio. I visitatori potranno assistere al talento artistico del basket, un intrattenimento per tutta la famiglia. Il 12 maggio da non perdere è il Triatló del Marítim, rivolto ad atleti appassionati di nuoto, running e ciclismo.
Per gli amanti della buona cucina, Valencia propone diversi appuntamenti culinari. Da non perdere il Jazz & Cookin’ Festival, il 12 e 13 maggio, un mix di cucina e musica jazz. Oppure, interessante è la Settimana della Clochina, presso il Mercado de Colón dal 18 al 27 maggio, ideale per chi cerca un posto dove mangiare piatti tipici a base di cozze.
Per coloro che vogliono immergersi nelle tradizioni valenciane da non perdere è la celebrazione della Virgen de Los Desamparados, con diversi eventi in programma, come la Mascletà e spettacoli di fuochi artificiali.

JAZZ & COOKIN’ FESTIVAL
jazzcookingfest.com
Il 12 e 13 maggio si terrà a Valencia la terza edizione di Jazz & Cookin’, un festival che unisce musica e cucina d’avanguardia. La manifestazione avrà luogo presso l’edificio della Marina di Valencia Veles e Vents, quest’anno il Paese ospite sarà proprio l'Italia, in particolare la Sardegna.
Questo Festival unisce la musica, e in particolare il jazz, alla cucina, attraverso concerti, mostre e vendita di prodotti gastronomici italiani, nonché dimostrazioni culinarie e cocktail.

OPERA TOSCA AL PALAU DE LES ARTS
Valencia offre un ricco programma operistico nella stagione 2017-18. Il mese di maggio in particolare sarà dedicato alla Tosca di Puccini, nelle date di 6, 9, 12, 15, 18 e 21. Un’interessante novità è la possibilità di assistere a una delle prove delle nuove opere di questa stagione nella Sala Principale. Un’opportunità unica di vedere le stelle dell’opera e le migliori orchestre nell’ambiente intimo del Palau de les Arts Reina Sofía della Città delle Arti e delle Scienze.

VIRGEN DE LOS DESAMPARADOS
La seconda domenica di maggio si celebra la Virgen de los Desamparados, patrona della città alla quale i valenciani dedicano ogni sorta di onori e tributi.
Il Trasferimento dalla sua Cappella Reale alla Cattedrale e la Processione sono i momenti più attesi da migliaia di fedeli. Tra gli altri eventi anche la tradizionale "Mascletà" presso la Plaza del Ayuntamiento, danze tradizionali e uno spettacolo di fuochi artificiali presso i giardini del Turia.

Fonte: Valencia - Turismo

notizia del 19.04.2018


Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved