www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...

Carnevale sull'acqua a Comacchio
Leggi la notizia...

Virus Cinese: bloccata la vendita dei pacchetti turisti interni e internazionali in Cina
Leggi la notizia...

Brescia 2020 ecco la lista degli eventi
Leggi la notizia...

Parma 2020: sapori, arte, memoria ed itinerari
Leggi la notizia...

Scoprire Brescia e d'intorni: dalle gite nel sottosuolo alle Piramidi di roccia
Leggi la notizia...

L'estate a Kitzbühel sport e delle attività outdoor
Leggi la notizia...

Eventi Slow a Parma, Piacenza e Reggio Emilia dalla primavera 2019
Leggi la notizia...

Val d'Ega nel cuore delle Dolomiti ecco cosa offre...
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO




Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Da giugno a settembre 2020, una grande vacanza da piccoli esploratori in Val d’Ega (BZ), nel cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il sole delle Dolomiti scioglie la neve ma non la voglia della Val D’Ega (BZ) di trascorrere le vacanze insieme ai suoi piccoli ospiti. Tra pascoli verdi che diventano enormi parchi giochi e cime che toccano il cielo, il cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO in versione primavera-estate è la meta ideale per chiunque voglia mettere l’ipoteca su una vacanza in famiglia da ricordare per molto tempo.

Senza ricorrere a effetti speciali, l’area compresa tra Catinaccio e Latemar punta tutto su un’autenticità che lascia a bocca aperta anche solo con semplici camminate adatte a escursionisti di ogni età, amanti dell’avventura e conquistatori in erba. Mete panoramiche e spettacolari siti naturali sono il traguardo più comune di sentieri incantati, che attraversano prati, pascoli alpini, radure fiabesche nel bosco o lambiscono luoghi magici come il pittoresco Lago di Carezza.
Se molte delle passeggiate proposte dalla Val d’Ega si rivelano alla portata di passeggino, i bambini più grandi possono dedicarsi ai diversi percorsi dedicati alle leggende oppure a quelli tematici del Latemarium, che - con pannelli informativi e stazioni avventura – sono progettati per soddisfare qualsiasi curiosità sul mondo della montagna.

Quassù, dove il sole è un ospite fisso, camminare non significa però solo muovere un piede davanti all’altro. Al contrario, ogni passo è una scoperta che apre il mondo del boschetto dei larici “Lärchenwaldele” o l’universo infinito del Sentiero delle stelle e di quello dei pianeti. Le famiglie troveranno inoltre veri e propri parchi giochi e una vasta gamma di attività per il tempo libero, dai bike park alle piscine all'aperto, fino al campo da minigolf e alla pista da slittino estiva. I più audaci possono mettersi alla prova con l’arrampicata nella palestra di roccia, mentre gli aspiranti astronomi non devono andarsene senza essersi prima recati con i genitori nell'Osservatorio astronomico e nel Planetario.

Chi preferisce rimanere con i piedi per terra o quasi, ha invece l’opportunità di passeggiare sull’altopiano in groppa a cavalli e pony, di praticare un trekking fuori dall’ordinario in compagnia di lama e alpaca o di conoscere la vita quotidiana nei masi di montagna, imparando a preparare il pane e a nutrire gli animali.

In particolare, dal 21 giugno al 5 settembre 2020, LA VITA NEL MASO è una full immersion nelle giornate di un contadino della Val d’Ega e un’esperienza al suo fianco, mentre falcia i prati, accudisce i cavalli o munge le mucche. Il programma della settimana, dal lunedì al giovedì, include l’avventura a cavallo al Centro equestre Angerle Alm/Carezza, l’escursione guidata nel "Bosco delle Api" e la visita guidata nell'apiario didattico di Collepietra, la visita al maso che produce il formaggio di Nova Ponente, l’esperienza alla fattoria didattica alternativa con lama, alpaca, pappagalli e molto altro di Nova Levante, la visita al maso che produce le uova e a quello specializzato nel burro a Nova Ponente.

Dal 29 giugno al 30 agosto, l’appuntamento è invece con IL MONDO MAGICO DI FAVOLE E LEGGENDE, in cui grandi e piccini si lasciano incantare dagli emozionanti miti delle Dolomiti: vecchie storie raccontate da personaggi magici ed enigmatici permettono di vivere di persona avventurose fiaccolate al Lago di Carezza ogni martedì e di lanciarsi in cacce serali al tesoro sulle tracce dei briganti di Nova Ponente ogni giovedì.

Bisogna infine ricordare che la prima domenica di ogni mese la formula DOMENICHE PER FAMIGLIE consente a due genitori e due bambini di viaggiare su tutti gli impianti a fune di Carezza senza limiti, al prezzo di 25 euro a giornata.

Fonte: Val D’Ega Turismo

notizia del 21.02.2020


Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2019 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved