www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

Ring of Kerry
NEWS VIAGGI
Notte Nera di Livigno il 10 agosto 2017
Leggi la notizia...

Ferrara Buskers Festival® e Mercantia® 2017
Leggi la notizia...

Ötztal il posto perfetto per le vacanze con bambini
Leggi la notizia...

Sentiero Castelronda quindici chilometri tra storia e natura nel territorio di Bolzano
Leggi la notizia...

Dal 9 dicembre escursioni speciali sugli sci all'Alpe di Siusi ed enogastronomia
Leggi la notizia...

Porta Vescovo Dolomiti Resort dal 2 dicembre apre la stagione sciistica
Leggi la notizia...

Carezza in Val D’Ega una stagione sciistica dedicata alle famiglie
Leggi la notizia...

XXVII Busker Festival di Carpineto Romano, arte di strada nei vicoli storici della Città d'Arte
Leggi la notizia...

Percorsi Kneipp rinfrescanti e ottime per la circolazione e gratuite in Valle Aurina
Leggi la notizia...

Vacanze all'Alpe di Siusi per famiglie con bambini
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...

 Ring of Kerry
Irlanda - Irlanda nord-orientale


Diario di viaggio sul famoso Ring of Kerry


Ci aspettano 300 km di strada panoramica sul famoso “Ring of Kerry”... Viaggiamo sulla strada costiera fino ad arrivare al punto panoramico piú a ovest della penisola, a metà del ring. Da li la vista è molto bella anche se poco brillante a causa di grossi nuvoloni. Individuiamo però un interessante sito archeologico che ci era sfuggito e ritorniamo indietro per visitarlo. Trovarlo si rivela un impresa non da poco ma ne valeva la pena: Lucetta indossa nuovamente i panni della figlia segreta di Piero Angela, sorellastra di Alberto Angela, ovvero Angela Angela! Giriamo un ottimo, e soprattutto divertentissimo, documentario sul forte neolitico e ripartiamo.


Ora la strada si fa più difficoltosa tra continue curve e gobbe che si accaniscono sulle nostre povere schiene. Quando arriviamo all'ultimo tratto del “ring”, la parte più panoramica e bella, siamo molto stanchi e provati. Forse per questo, forse per la mancanza del sole non riusciamo a scorgere appieno la bellezza del “Ring of Kerry” che a nostro parere viene battuto dalla penisola di Dingle con un netto punteggio in stile calcistico: 3 a 1.


Nonostante la lunghezza del tour riusciamo ad arrivare a Killarney prima del previsto. Purtroppo in città troviamo un traffico pazzesco. Iniziamo a cercare un B&B e poco a poco gli indizi sinistri susseguiti uno dopo l’altro nel corso della giornata rivelano la loro natura: non si trova un posto per la notte nemmeno in periferia!
Qualsiasi B&B è strapieno. Ogni volta che provo a chiedere i gestori mi guardano come se fossi appena sbarcato da un altro pianeta.
L'unico disponibile sembra essere quello dove viene ad aprirci una ragazza ospite che ci dice che il gestore non c’è. Con il suo aiuto proviamo a cercare il gestore bussando ad ogni camera del B&B ma non troviamo nessuno.

A questo punto, semi disperati, notiamo che in città c’è un gran trambusto, forse c’è una festa e noi ci siamo capitati proprio in mezzo. E’ diventato ormai chiaro che rischiamo di dormire in auto. Alle 19 e 40 decidiamo di tornare alla città precedente, Kenmare.
Quando siamo a qualche km da Killarney scorgiamo, in mezzo al bosco il cartello che indica un B&B in fondo ad una stradina. Ci proviamo: il simpatico proprietario ci dice che anche lui è pieno, ha appena preso 6 italiani. Gentilissimo, capisce la nostra situazione e telefona ad una sua vicina che ha ancora incredibilmente posto.
La camera è senza bagno ma il contesto è molto bello. Una casetta incastonata in un bosco verde e tranquillo come le casette delle favole. La signora, Kathleen, è molto gentile e simpaticissima, in pochi attimi ci mette a nostro agio ed in pace con la popolazione di Killarney, fino a quel momento detestabile. Prima di lasciarci andare ci elenca perfino le attrazioni turistiche della zona da non perdere. Finalmente rilassati e tranquilli corriamo in città per mangiare e alle 20.30 riusciamo anche a riempirci lo stomaco e a ritrovare il sorriso.

Fonte: Diario di viaggio in Irlanda di Luca & Tizy
http://www.viaggiclic.com/irlanda_luca_tizy.lasso



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...








Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

© 2008-2011 Golem100 Srl P.Iva 03550450963 - All rights reserved