www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

Barcellona
NEWS VIAGGI
Escursioni planetarie e astrovillaggi in Val D’Ega
Leggi la notizia...

Maggio a Valencia un calendario ricco di eventi e attività per tutti i gusti
Leggi la notizia...

Visite notturne al Castello di Padernello (BS) dal 21 aprile 2018
Leggi la notizia...

Scoprire la Valtellina meta ambita per sport acquatici, bike e molto altro
Leggi la notizia...

Ferrara e Provincia ecco la Guida rapida mappe e percorsi tematici
Leggi la notizia...

Parco Nazionale dello Stelvio tanti itinerari mappati con Trekker Loan Program di Google
Leggi la notizia...

Percorrere la Via Spluga in un sentiero escursionistico al confine tra Svizzera e Italia
Leggi la notizia...

I giardini di Castello Quistini riaprono il 29 aprile 2018 con tanti gli eventi...
Leggi la notizia...

Evento "Padernello Cose mai Viste" al Castello di Padernello il 12-13 maggio 2018
Leggi la notizia...

Bormio itinerari per scialpinismo e rifugi d’alta quota
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...

 Barcellona
Spagna - Spagna settentrionale


Che cosa vedere a Barcellona


Barcellona è una città dalle mille faccie, percorrendo le sue strade si possono trovare delle rovine romane e medioevali e quartieri di modernismo catalano.
Eccovi una lista di posti da non perdere:

- Barrio Gòtico, Barri Gòtic in catalano, è il centro della città vecchia di Barcellona con le chiese Santa Maria del Mar e Santa Maria del Pi.

- La Sagrada Familia, uno dei capolavori di Antoni Gaudì che non riuscì a terminare e che oggi la stanno finendo di costruire usando lo stesso criterio che venivano costruite le cattedrali medioevali. La Sagrada Familia verrà finita intorno al 2020, ma si puo' visitare.

- Il Parco Güell, di Antoni Gaudì, anche questo come la Sagrada Familia è un'opera incompiuta ma molto affascinante. Questa "Città giardino" creata nel 1900/1914 dove si possono trovare scalinate, una piazza, due casette che ricordano quella della favola di Hansel e Gretel. Tanti colori e una fantasia incredibile.

- La Rambla è un grande marciapiede centrale situato tra Plaça Catalunya, nel centro della città, e il porto antico. Un posto allegrissimo dove si puo' trovare di tutto: da i fioristi ai giocolieri dai venditori di uccelli ai pittori che di giorno e di notte rallegrano La Rambla. Dalla Rambla si possono vedere i palazzi più belli di Barcellona tra cui il palazzo della Virreina, il mercato Boqueria e il famoso teatro, El Liceu.

- Plaça Reial è una piazza contornata da palme dove si svolge un mercatino di francobolli e monete, si trovano inoltre dei bei locali e ristoranti.

- Casa Milà, conosciuta con il nome "La Pedrera" costruita tra il 1905 e il 1907 da Antoni Gaudì, in stile modernismo, si trova al 92 di Passeig de Gràcia. Una casa fatta con cemento armato e materiali come frammenti di azulejos, pietra viva, ferro battuto per le porte e balconi e vetro armato per i pavimenti.

- Palau de la Música Catalana, Lluís Domènech i Montaner, simbolo della nuova architettura modernista catalana. Nel 1971 è diventato monumento nazionale e nel 1997 è stato dichiarato dell'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità. Si trova nel quartiere San Pere sulla via Laietana, parallela alla Rambla.

- I musei di Bracellona: il Fundació Joan Miró, il Museu Picasso, il Museo dell'Arte Contemporanea di Barcellona(l'edificio fu costruito da Richard Meier) , il Museo Nazionale dell'Arte catalana.

- Parc de la Ciutadella è un parco dove non si sentono i rumori della grande città di Barcellona. All'ingresso di Passeig de les Pujades si trova la monumentale "Cascada" creata da J. Fontsère con la partecipazione di un giovane, Antoni Gaudì. Si tratta di una cascata fatta con rocce irregolari e vegetazione. Nel parco si trova anche il Parlament de Catalunya e lo Zoo de Barcelona.

- Montjuic e Tibidabo, per apprezzare di piu' la bellezza di Barcellona dovete andare assolutamente sul monte Montjuic e Tibidabo che si trova vicino al porto. su Montjuic si trova il Castello del Montjuïc, il Museo Nazionale dell'Arte catalana, gli impianti olimpici come lo Stadio Olimpico Lluís Companys. A Montjuic si trova anche il giardino botanico. Sulla montagnia di Tibidabo oltre ad una bella vista di Barcellona si trova il luna park e l'antenna delle comuncazioni disegnata da Norman Foster.


Fonte: Redazione



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2019 Golem100 Srl P.Iva 03550450963 - All rights reserved