www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

Atene
NEWS VIAGGI
Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...

Pila la vacanza sportiva: Trekking, MTB ed eBike per tutta la famiglia
Leggi la notizia...

Altipiano del Renon vacanza spettacolare per tutta la famiglia...
Leggi la notizia...

Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...

 Atene
Grecia - Grecia meridionale


Locali, ristoranti, shopping e musica


Atene fa parte ormai delle grandi metropoli europee; è anche una città a dimensione umana, che saprà attirare il turista con il suo stile elegante e raffinato, ma anche ospitale e caloroso, ed in grado di invogliare la curiosità di bambini e giovani, ma anche dei più anziani.

Atene di notte è un’altra città, ugualmente affascinante, viva, eccitante ma sicuramente diversa. Al calar delle ombre notturne accende le luci e può meravigliare con qualsiasi genere di proposta.

Si può scegliere tra i numerosi teatri, l’Opera, l’Athens Concert Hall (chiuso ad Agosto) con concerti musicali anche internazionali di fronte alla celebre piazzetta Mavili punto d’incontro di intellettuali e trendy, gallerie d’arte, un’ampia scelta di night clubs, locali notturni, sale di musica & discoteche, mentre per i più intraprendenti il CASINO’ DI MONT PARNAIS sulla vetta del Monte Parnete (partenza in funicolare dalla località Metòchi) dà un tocco di spensieratezza a chi vuole tentare la fortuna (per mangiare gustosi piatti di carne potete sostare a Chasià).

Se, invece, si preferisce sorseggiare in tranquillità un caffè o bere qualcosa seduti, consigliamo la piazza Kolonaki, meta frequente di noti personaggi dello sport e dello spettacolo. Non mancate di danzare il “Syrtaki” accompagnati dal classico strumento musicale “bouzouki” nelle “taverne” del quartiere pedonale più antico e pittoresco di PLAKA - ANAFIOTIKA, che si estende ai piedi dell’Acropoli e la celebre Via Adrianou, dove lungo le caratteristiche stradine strette e tortuose i negozi di souvenir e i locali restano aperti tutto l’anno sino a tarda serata.

Da alcuni anni, sempre vicino a Monastiraki e Plaka, è stato rivalutato il quartiere pedonale di PSYRI, dagli edifici neoclassici totalmente ristrutturati e adibiti a caffè-bar, clubs, bouzoukia con revival di musica rembetika suonata con gli strumenti tradizionali bouzouki & baglamà, ristoranti, taverne, gallerie d’arte e piccole botteghe artigiane & taverne arredate in tipico stile anni ’60; qui si concentra molta della vita notturna di Atene, sia per i greci che per i turisti stranieri.

Il GAZI, dal 1862 vecchia fabbrica dell’azienda del gas, laboratori, ristoranti, barbieri poi abbandonato oggi ristrutturato e adibito a Città della Scienza – Technòpolis, centro espositivo, concerti ed eventi culturali. Tutta la città, dal centro alla periferia, è ricca di locali, ma al turista, che visita Atene, per ovvi motivi di tempo, si consigliano le zone centrali e il lungomare.

Lo shopping della capitale può soddisfare qualsiasi richiesta: gioielli, pellicce, oggetti di arte popolare ma anche grandi marche di abbigliamento a Sintagma, Ermou, Evripidou, Voukourestiou, Panepistimiou, Stadiou, Kolonaki (Filikìs Eterias), Omonia, Monastiraki, Kipseli, Pangrati, Patission, senza dimenticare le esclusive Psichiko, Glifada e Kifissia:si può trovare di tutto nei nuovissimi centri commerciali sparsi ovunque. Atene vi stupirà perché, anche di notte, le vetrine dei negozi restano illuminate e permettono di ammirare gli oggetti esposti.

Tutte le nuove opere pubbliche hanno tenuto conto della dimensione di una città che deve ospitare e attrarre l’interesse dei bambini in qualsiasi momento della giornata: facilità di raggiungere i luoghi di divertimento, di eliminare i pericoli del traffico, di creare nuovi spazi, di organizzare eventi e tante altre iniziative.
Atene, non è più la città del caos, dello smog e delle barriere architettoniche.

Fonte: Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
http://www.ente-turismoellenico.com/



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved