www.viaggiclic.com
NewsPrenota alberghi ContattoPubblicitàCollaboraHomepage  

NEWS VIAGGI
Istria a Pasqua: tanti eventi dalle città costiere al magnifico entroterra
Leggi la notizia...

Parma meta del cicloturismo, Granfondo 27-28 aprile 2024, occasione per sperimentare i tanti e variegati percorsi su 2 ruote
Leggi la notizia...

Mercatini di Natale nel mondo, dalle capitali europee fino al mare di Cuba
Leggi la notizia...

Dalla montagna al mare... in bicicletta! Alla scoperta della natura e di scorci inaspettati
Leggi la notizia...

I Frutti del Castello - Castello di Paderna a Pontenure (PC) a maggio
Leggi la notizia...

Falkensteiner Hotels & Residences in Crozia: Test Covid gratuiti per i clienti
Leggi la notizia...

Pila la vacanza sportiva: Trekking, MTB ed eBike per tutta la famiglia
Leggi la notizia...

Altipiano del Renon vacanza spettacolare per tutta la famiglia...
Leggi la notizia...

Coronavirus e misure d'emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Leggi la notizia...

Dolomiti la vacanza perfetta per bambini esploratori
Leggi la notizia...


Tutte le notizie...


NEWS DAL MONDO DEI VIAGGI E DEL TURISMO


Servizio telefonico gratuito di consulenza medica e consigli utili per viaggiare in sicurezza nel mondo dal 3 giugno 2015
Dal 3 giugno si potrà telefonare sette giorni su sette a un medico del Centro Diagnostico Italiano (CDI) per avere gratuitamente tutti consigli utili per viaggiare in sicurezza. Un particolare focus è dedicato a USA, nord Africa e Turchia, le mete estere più desiderate dagli italiani per l’estate 2015*

USA, nord Africa e Turchia: queste le mete estere più desiderate quest’anno dagli italiani*. Per chi vi si recherà e per tutti i viaggiatori il Centro Diagnostico Italiano attiva dal 3 giugno un servizio telefonico di consulenza medica gratuita in Medicina dei viaggi, messo a disposizione del pubblico per il nono anno consecutivo.
Al solo costo della telefonata, sette giorni su sette, dalle 17 alle 21, sino al 1 ottobre, chiamando lo 02 48317304 sarà possibile parlare con uno specialista del CDI per avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare con sé alla lista di quali alimenti consumare e quali evitare, dalla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni necessarie per le mete più esotiche e alla eventuale profilassi antimalarica.
*Fonte: Osservatorio ConfTurismo-ConfCommercio

Gli italiani e i viaggi: Secondo dati dell’Osservatorio ConfTurismo-ConfCommercio, gli italiani sono sempre più amanti dei viaggi tanto che per la prima volta sono più del 60% coloro che sono intenzionati a partire. Di questi due su dieci questa estate preferiranno come meta l’estero. La Spagna è la prima destinazione a livello europeo per preferenze seguita da Francia e Germania.
In ambito extra-europeo gli Stati Uniti sono la meta più segnalata, seguiti dal nord Africa (Egitto, Tunisia e Marocco) e Turchia.
Tornando all’Italia le destinazioni preferite sono Toscana e Sicilia. La Lombardia si colloca in terza posizione, grazie all'effetto attrattivo dell’EXPO.

Ma che precauzioni è necessario adottare quando si parte per queste destinazioni? Spiega Claudio Droghetti, responsabile dell’Ambulatorio di medicina dei viaggi del Centro Diagnostico Italiano di Milano e specialista che risponde alla consulenza telefonica: “Negli Stati Uniti si incontrano condizioni igienico sanitarie ottime tuttavia in via prudenziale consiglio sempre di effettuare la vaccinazione contro l’epatite A. Inoltre, quando si viaggia è sempre utile proteggersi con la vaccinazione contro il tetano. Tra quelle raccomandate ricordo anche l'epatite B. Negli USA è importante anche tutelarsi con un’assicurazione sanitaria perché non esiste un’assistenza pubblica gratuita come accade nei paesi europei. A chi si recherà in Nord Africa e in Turchia consiglio le stesse vaccinazioni, a cui aggiungerei anche l'antitifica”.

L’Ambulatorio di medicina dei viaggi del Centro Diagnostico Italiano
Il Centro Diagnostico Italiano di Milano è dotato di un ambulatorio dedicato alla Medicina dei viaggi dove il paziente può confrontarsi con un esperto sulla prevenzione e sulla cura delle patologie che possono insorgere durante i soggiorni all’estero. Particolare attenzione è rivolta all’indicazione paese per paese delle vaccinazioni che è necessario effettuare prima della partenza e a questo scopo l’attività dell’Ambulatorio è completata dal servizio di vaccinoprofilassi.
In particolare il CDI è uno dei pochi centri privati nel nord Italia autorizzati dal Dipartimento della prevenzione del Ministero della salute a effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla (antiamarillica) e a rilasciare il relativo certificato ad uso internazionale.

Per chi viaggia per lavoro:
Prosegue invece per tutto l’anno, il servizio di consulenza gratuito di Medicina dei viaggi dedicato alle aziende: da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, allo 02 48317045 lo specialista è a disposizione per fugare ogni dubbio delle società che inviano i propri dipendenti all’estero, con particolare attenzione a vaccinazioni, profilassi farmacologica e precauzioni da seguire.



Fonte: Ufficio Stampa SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl

notizia del 02.06.2015


Tutte le notizie ->    



Loading

Destinazione viaggio...

Quando vuoi partire?
Verifica quali sono le destinazioni migliori in ogni mese, oppure guarda i mesi più adatti per visitare un paese...

Scegli il mese...





Reportage di viaggio...
Reportage di viaggio Brasile
Croazia
Egitto
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Italia
Marocco
Norvegia
Olanda
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana
Spagna
Svizzera
Usa

Schede delle nazioni...


Tutte le nazioni
Nelle schede delle nazioni, troverete tutte le informazioni utili per progettare il vostro prossimo viaggio.

Le località più cliccate
Egitto
Santo Domingo
Kenya
Mauritius
Messico
Thailandia
Sri Lanka
Ibiza

Privacy | Cookie | © 2008-2023 Golem100 Patrizia Viviani CIF: Y4617063B - All rights reserved